La medicina estetica, in uno dei periodi trai i più bui che stiamo attraversando caratterizzato da stress, paure e lockdown, ha vissuto e sta vivendo un forte boom di richieste.
Il Covid – 19 oltre ad aver cambiato la nostra vita, ha anche modificato molte delle nostre abitudini e soprattutto l’approccio che abbiamo con noi stessi e con gli altri con cui quotidianamente siamo o “eravamo” abituati a relazionarci.
Prima della pandemia ci esprimevamo con la totalità del nostro corpo, con il nostro look e con piccoli ma grandi particolari che raccontavano ed esprimevano molto di noi stessi.
Oggi con lo smart working, o con il distanziamento sociale in generale, è il nostro viso l’unica parte del corpo posta all’attenzione degli altri, e lo è soprattutto il nostro sguardo quando siamo tenuti ad indossare i dispositivi di protezione.
Numerosi studi hanno dimostrato quanto la bellezza e la sicurezza vadano di pari passo per i pazienti italiani di medicina estetica, che pur con il perdurare dell’emergenza Covid-19, continuano a programmare le loro visite e i loro trattamenti d’interesse.
Investire per migliorare ed eliminare i segni che il tempo lascia sul nostro viso, o per dare maggiore volume a quelle zone del viso che lo necessitano, è ancora più importante, adesso, per star meglio con noi stessi e per migliorare il nostro umore!
Questo particolare fenomeno è stato oggetto di un’inchiesta del Whashinton Post che ha rivelato come moltissime persone si stanno rivolgendo ai medici estetici per migliorare il proprio aspetto del volto.
Secondo questa inchiesta in America molti medici estetici hanno visto un aumento del 90% di trattamenti come Filler o Botox rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente
Dunque, BELLEZZA E SICUREZZA possono sicuramente conviverequando scegli di affidarti a un centro medico d’avanguardia, altamente specializzato e professionale.
In CLINICA PULVIRENTI garantiamo la massima sicurezza per poter usufruire di tutti i nostri servizi!
Essendo CLINICA PULVIRENTI una struttura in cui si effettuano procedure mediche, ci corre l’obbligo informarti sui criteri di particolare prudenza e sul protocollo di sicurezza che stiamo adottando.
Come sai il nostro modello di lavoro non prevede un numero cospicuo di presenze nelle nostre sale.
Già da qualche anno abbiamo cambiato il nostro modello di pianificazione degli appuntamenti che seguono una programmazione ben precisa per essere fissati in orari stabiliti e permettere sempre un adeguato distanziamento in 2 Sale d’attesa costantemente sanificate.
A seguito delle precise indicazioni fornite in questi mesi dal Ministero della Sanità e dalla SIME (Società Italiana di Medicina Estetica) a cui CLINICA PULVIRENTI è iscritta, abbiamo rafforzato le già restrittive procedure di uso dei dispositivi di protezione individuale (per operatori, personale amministrativo e Pazienti) e di sanificazione di tutti i locali di CLINICA PULVIRENTI.
Come sai la nostra operatività viene svolta in un contesto altamente controllato ai fini della sicurezza sanitaria. Siamo tra i pochi in Italia ad avere una Sala Operatoria (S.O.) attrezzata secondo i più rigidi criteri di sicurezza ISO con particolare attenzione per il sistema di distribuzione con filtrazione finale dell’aria. I nostri impianti della S.O. CLINICA PULVIRENTI garantiscono il costante rinnovo di aria eliminando quella interna meno pulita tramite griglie di ripresa e filtri assoluti.
Tutti gli ambulatori e restanti ambienti operativi di CLINICA PULVIRENTI vengono costantemente sanificati ogni 30 minuti e comunque prima di ogni accesso di Paziente nell’area definita.
Il Personale operativo provvede quotidianamente ad una sanificazione degli strumenti e delle macchine mediante sistemi certificati. Questo per noi è uno standard da anni, rafforzato ancor più da marzo scorso ad oggi.
Dal famoso lockdown di marzo 2020 ad oggi non siamo stati mai a guardare cosa avrebbero fatto gli altri, ma ci siamo mossi tempestivamente per adottare tutte le misure più efficaci di sanificazione, provvedendo, allo stesso tempo, ad approvvigionarci di adeguate scorte di dispositivi di protezione per garantirne in maniera continuativa l’uso al personale operativo ed ai nostri cari Pazienti.
Perché quindi ti ribadiamo che potrai recarti tranquillamente in CLINICA PULVIRENTI in TOTALE SICUREZZA?
Beh, innanzitutto perché troverai:
📍 # PROCEDURE DI SICUREZZA ➡️ abbiamo oncor meglio strutturato, rispetto ai mesi passati, le Procedure di Sicurezza per il contenimento della diffusione del SARS-COV-2 secondo continui aggiornamenti sulle linee Guida del Ministero della Salute e redatto un nuovissimo DVR per la tua e nostra tutela.
📍 # PROTOCOLLI DI SANIFICAZIONE AMBIENTALE ➡️ assieme ai massimi esperti nazionali, abbiamo redatto speciali Protocolli di sanificazione di tutti gli ambienti di CLINICA PULVIRENTI con tecnologia innovativa ed i più efficaci presidi oggi disponibili (dalle due Sale D’Attesa, alla Zona Sterile dedicata alle procedure più delicate, già al TOP degli standard di sicurezza prima dell’emergenza Covid-19 e adesso ancor più SICURA).
Ogni volta che un Paziente, dopo aver effettuato una visita o un trattamento, lascerà uno dei nostri ambulatori, prima di un successivo utilizzo, questo ambiente verrà sanificato nuovamente. Quindi il Paziente potrà recarsi in CLINICA PULVIRENTI in totale tranquillità: da noi sarai al sicuro.
📍 # GESTIONE DEL PAZIENTE IN TOTALE SICUREZZA ➡️ abbiamo migliorato rispetto i mesi scorsi i percorsi e tutti gli steps che deve seguire lo Staff per servire il Paziente dal TRIAGE telefonico al conseguente arrivo in Clinica fino all’erogazione della prestazione. Tutti i nostri Pazienti saranno forniti di adeguati DPI ed avranno a loro disposizione appositi spazi sicuri per fruire delle prestazioni di CLINICA PULVIRENTI osservando la massima cautela.
📍 # STAFF FORMATO, OPERATIVO E MONITORATO ➡️ non sarai accolta/o soltanto dai nostri medici, ma sarai servita/o da tutto lo Staff operativo. Il nostro personale (ciascun membro, il 100%) ha frequentato il “Corso Obbligatorio” sulla sicurezza nei luoghi di lavoro specifico per contenimento della diffusione del SARS-COV-2 sull’evoluzione ed insorgenza di nuovi rischi, in ottemperanza all’articolo 37 comma 6 del D.Lgs. 81/08. Il nostro personale operativo è costantemente monitorato con tamponi molecolari e TEST sierologici.
CLINICA PULVIRENTI rimane aperta ed è al tuo Servizio!