[ Metodiche Viso ]

L’ACIDO IALURONICO, IL FILLER PER ECCELLENZA!


Luoghi comuni, miti e credenze!Spesso le informazioni che abbiamo a disposizione non ci aiutano, specialmente se vogliamo migliorare noi stessi con la Medicina estetica.

Oggi vogliamo sfatare quelli che aleggiano sui trattamenti filler a base di acido ialuronico.

I filler a base di acido ialuronico negli ultimi anni sono sempre più richiesti nel mondo della medicina estetica e molte persone, anche piuttosto giovani, li scelgono per correggere gli inestetismi del proprio viso. L’acido ialuronico è una sostanza naturalmente presente nel corpo umano, soprattutto in alte concentrazioni nei fluidi degli occhi e delle articolazioni.

Ma l’acido ialuronico è anche uno dei componenti fondamentali della nostra pelle!

Tuttavia, la concentrazione di questa benefica sostanza nel derma tende a diminuire con l’avanzare dell’età a causa del processo di invecchiamento cutaneo determinando conseguenze come il cedimento strutturale, la perdita di elasticità, di turgore e una minore idratazione della pelle.

L’utilizzo di filler a base di acido ialuronico consente ai medici estetici di potenziare l’idratazione della pelle del viso, distendendo la cute e riducendo la profondità delle rughe.

Questi filler vengono effettuati nella maggioranza dei casi per appianare le rughe, per aumentare il volume o per rimodellare aree del viso come labbra, zigomi, mento e fronte.

Vengono iniettati nel tessuto sottocutaneo e/o nel derma con l’impiego di siringhe pre – riempite dotate di aghi molto sottili.


Sebbene il filler a base di acido ialuronico, può oggi senza alcun dubbio essere considerato il filler per eccellenza, esistono numerosi miti e credenze da sfatare!

Oggi parleremo di un mito in particolare:

IL TRATTAMENTO CON ACIDO IALURONICO GONFIA E STRAVOLGE I LINEAMENTI DEL VISO. FALSO!

Assolutamente no! L’acido ialuronico è un composto naturale già presente nella nostra pelle ma nel corso degli anni va lentamente consumandosi. Ricorrere a questo tipo di trattamento consente al medico estetico di ricostituire una vera e propria impalcatura di sostegno del volto della paziente. Un trattamento ben fatto è un trattamento il cui scopo è quello di ripristinare ciò che si è perso non mettendo nulla in eccedenza.E’ possibile eseguire un trattamento con acido ialuronico in cui la paziente risulti più fresca e ringiovanita ma senza alterarne i suoi lineamenti, senza stravolgere il viso e soprattutto senza creare uno sgradevole effetto “palloncino”.

Se da un pò di tempo ti domandi dove poter effettuare un trattamento filler a base di acido ialuronico a Catania, Clinica Pulvirenti è il posto giusto per te!

Contattaci allo 095 7794621!

Tags: , , ,

Maria Pennisi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *